Cosa dicono i genitori dei piccoli DinoKids e delle Magic Teachers?

I corsi di lingua Hocus&Lotus non sono semplici lezioni di inglese: sono esperienze emozionanti, coinvolgenti e trasformative, pensate per accompagnare i bambini in un percorso di apprendimento naturale, affettivo e duraturo. Ogni Magic Teacher costruisce con i suoi alunni un rapporto speciale, fatto di fiducia, entusiasmo e scoperta, guidandoli nelle avventure di Hocus e Lotus con passione e competenza.

Le oltre 1300 recensioni autentiche che trovate in questa pagina sono le voci di mamme, papà e famiglie che hanno vissuto in prima persona questo percorso. Raccontano storie vere di bambini che hanno imparato a parlare e raccontare in inglese, anche prima di saper leggere, grazie alla forza del metodo e alla professionalità delle nostre insegnanti.

Leggendo queste testimonianze scoprirete l’impatto reale del nostro approccio: l’amore per la nuova lingua, i progressi concreti dei bambini, l’affetto per le Magic Teachers e la gioia di apprendere divertendosi.

Buona lettura… e benvenuti nel mondo magico di Hocus&Lotus!

Elisa Bonzi

Commento di Sara Righetto , genitore di GIULIO (11 anni)
Quest'anno Giulio ha fatto le storie di Lavender, come sempre molto coinvolgenti e divertenti per imparare l'inglese divertendosi.Magic teacher Elisa sempre super attenta a coinvolgere i suoi dinoalunni e family.

Daniela Nicita

Commento di Fabiana, genitore di NOAH E ADRIEL (7 e 5 anni)
Daniela è un’insegnante incredibile. Ha passione, determinazione e capacitá di capire le esigenze dei bambini. I miei figli hanno imparato divertendosi e lei ha reso ogni lezione un momento di svago e gioia. Il metodo è molto valido e sono certa che senza accorgersene, nel tempo avranno un vocabolario molto ricco.

Stefania Muricchio

Commento di Dijana Gavric, genitore di NAMI (2 anni)
Teacher Stefania si è rilevata un'ottima insegnante, attenta, comprensiva e molto disponibile. Le sue lezioni sono sempre state molto coinvolgenti, si può affermare che è proprio Magic-a! Arrivederci al prossimo anno!

Jovana Kujundzic

Commento di Maria Luigia Sicolo, genitore di LUDOVICA E CHIARA MARIA ORRU’ (5 anni)
Jovana è un’insegnante meravigliosa che fa il suo lavoro con grande passione e professionalità. I bambini hanno seguito le sue lezioni con entusiasmo raggiungendo degli ottimi risultati

Desideria Federico

Commento di Nikita e Simone, genitore di ARYA (2 anni)
che dire della maestra Desy.. lei è semplicemente fantastica! Arya ha iniziato a vivere questo fantastico mondo che è la lingua inglese quando aveva solo 8 mesi...ed è stato subito amore! adesso ha quasi 2 anni e a casa non fa altro che canticchiare canzoncine in inglese, parlare di Hocus&Lotus.. ed è merito solo della…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Ambra, genitore di VIOLA (4 anni)
Esperienza molto positiva. Corso completo, stimolante e divertente. Si potrebbe proporlo anche a scuola come progetto a partire dai 3 anni.

Vanessa Veronica Rao

Commento di Lara, genitore di EMMA (9 anni)
Il corso è molto coinvolgente, mia figlia che aveva una vera avversione per l' inglese a maggio mi ha detto "mamma" l'anno prossimo lo voglio rifare!". Vanessa è un'insegnante affettuosa ed empatica e il corso è così ben strutturato che una sola ora la settimana è efficace perché il materiale consegnato permette di consolidare i…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Catalina, genitore di GIORDANO (6 anni)
Il mio figlio di 6 anni ha fatto il primo percorso l'anno scorso e siamo rimasti tutti molto felici e soddisfatti. Lui tornava a casa entusiasta e pronto per imparare, abbiamo seguito i racconti e la musica. Abbiamo visto come piano piano le parole in inglese spontaneamente uscivano senza problemi in tutti contesti. Vanessa é…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Selva, genitore di PENELOPE (4 anni)
Corso coinvolgente e stimolante. La mia bambina di 4 anni oltre a divertirsi ha anche imparato ad approcciarsi all' inglese. Grazie grazie grazie a Vanessa.

Vanessa Veronica Rao

Commento di Andreana, genitore di ANDREA (8 anni)
Abbiamo appena concluso il corso di inglese e non potremmo essere più felici della scelta fatta! Fin dalla prima lezione, il corso si è dimostrato ben strutturato, dinamico e perfettamente a misura di bambino, ma il vero valore aggiunto è stata la nostra Magic Teacher. Dire che è stata bravissima sarebbe riduttivo: ha saputo trasformare…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Irene, genitore di GUIDO (7 anni)
È stato davvero un percorso molto bello e formativo, Vanessa per Guido è diventata un punto di riferimento e si è creato un rapporto realmente magic! La sua empatia, la sua pazienza e la sua modalità di coinvolgimento sono state sicuramente determinanti per la realizzazione di un approccio vero e proficuo.

Michela Urbani

Commento di Elena, genitore di ISABEL (7 anni)
Pienamente soddisfatto, con Hocus&Lotus i bambini entrano in un mondo che li avvicina naturalmente ad una nuova lingua, sentendosi parte di un gruppo che li trascina verso l'obiettivo!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Cristina, genitore di RACHELE (10 anni)
Esperienza fantastica grazie alla nostra magic teacher Cristiana che con passione e tanta professionalità sa coinvolgere i nostri bambini nel mondo incantato di Hocus e Lotus . Non vediamo l ora di iniziare a Settembre un’ altra fantastica avventura

Desideria Federico

Commento di Claudia , genitore di REBECCA (4 anni)
La nostra Magic Teacher è magica davvero! Desy ha aspettato con dolcezza e perseveranza che la nostra bimba di quasi 4 anni si aprisse con lei e l'ha aiutata a superare le rigidità iniziali con entusiasmo ed empatia... Risultato? Ora Rebecca è partecipe durante le lezioni, si è affezionata a lei e ha ampliato il…

Cristiana Chiapparelli

Commento di Cilona Adriano , genitore di MARIA CHIARA CIUFFARELLA (9 anni)
Maria Chiara sta imparando l'inglese con entusiasmo e continui ed evidenti progressi. La teacher Cristiana si distingue per pazienza, professionalità e un clima di lavoro sempre sereno e motivante.

Desideria Federico

Commento di Manuela e Nicola, genitore di MARIA (3 anni)
Per la nostra bimba è stato amore a prima vista e, quando, pensavamo avesse difficoltà nel linguaggio abbiamo scoperto che le sue prime paroline, semplicemente, parlavano un'altra lingua:l'inglese. Ed ora alterna italiano ed inglese a soli 3 anni e questo solo grazie a Magic Desy o "Hello" come preferisce chiamarla Maria!

Desideria Federico

Commento di Andrea Margiovanni, genitore di DANIELE (3 anni)
La nostra esperienza con la magic teacher di Daniele al Nido è stata semplicemente bellissima. Desideria è riuscita fin da subito a coinvolgere il bimbo con dolcezza ed energia, trasformando ogni lezione in un gioco. A casa è un'emozione continua: spuntano paroline in inglese nei momenti più impensati, partono le canzoncine dei Dinocrocs e la…

Pamela Martinelli

Commento di Francesca, genitore di GRETA (7 anni)
Pamela è stata in questi due anni una magic teacher molto paziente, dolce e scrupolosa con mia figlia. La sua capacità di rendere le lezioni piacevoli e di coinvolgere attivamente i bambini la rendono una persona speciale ai loro occhi. Grazie per questo percorso fatto insieme

Pamela Martinelli

Commento di Simona , genitore di MATTEO (8 anni)
Grazie per questo lungo percorso iniziato l’anno scorso e terminato ieri anche con un pò di tristezza…grazie per la tua immensa pazienza, per l’amore che hai trasmesso ai nostri bambini in tutto quello che hanno fatto e per i progressi fatti ❤️ ti vogliamo bene

Paola Napoletano

Commento di Edoardo , genitore di VITTORIA (4 anni)
Gentile ed affettuosa nonché competente e molto disponibile! Abbiamo notato sempre grande entusiasmo da parte di Vittoria quindi va sicuramente riconosciuto a Paola una grande capacità di coinvolgere i bimbi e di farli appassionare allo studio.

Valentina Stolfa

Commento di Giorgia , genitore di TERESA (3 anni)
Teresa fin dal mini corso di maggio dell'anno scorso ha iniziato a giocare in inglese e continua tutt'ora. Le avventure di Hocus e Lotus la coinvolgo e divertono molto. Anche quando capita che non voglia fare le attività a casa, soprattutto nei periodi di fine scuola, iniziamo noi adulti a canticchiare le canzoncine piuttosto che…

Elisabetta Santangelo

Commento di Ilaria Rocco, genitore di GIACOMO ZAMBON (6 e mezzo anni)
La maestra Elisabetta ha accompagnato nostro figlio Giacomo in questo anno scolastico con entusiasmo e allegria. Attenta e disponibile per ogni richiesta! Giacomo era sempre felice di andare a fare lezione con i dinosauri!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Federica, genitore di FLAVIO (6 anni)
È stato bello vedere l'entusiasmo che metteva Flavio nel fare la Dinoroutine e soprattutto vedere come ha passato la passione al fratello più piccolo. Infatti alla fine facevano la Dinoroutine insieme ed è stato bellissimo sentirli cantare e vedere come giocavano insieme con Hocus.

Cristiana Chiapparelli

Commento di Benedetto, genitore di AGATA (6 anni)
Hocus and Lotus sono entrati nella nostra routine mattutina, rallegrando la casa e vedendo con stupore il piacere nell'imparare e giocare. Grazie mille!!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Maria Antonietta, genitore di DOROTEA (6 anni)
La Teacher fantastica! I materiali ottimi! Anche il fratellino di un anno e mezzo restava ipnotizzato... Confermiamo che il percorso è perfettamente strutturato per bimbi e bimbe. grazie!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Samanta, genitore di MATTEO (6 anni)
Matteo spesso si sente cantare le canzoncine di Hocus and Lotus oppure ci riprendeva nel momento in cui sbagliavamo la pronuncia di qualche parola... Integrava addirittura i suoi disegni con delle frasi in inglese provenienti dal libro! Veramente un ottimo metodo e Teacher eccellente!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Immacolata, genitore di NICOLE (5 anni)
Una nuova magica avventura per la mia piccola di quattro anni! Un po' per gioco abbiamo iniziato, e la musica e le canzoncine ci hanno accompagnato in questo viaggio. La piccola è cresciuta ed ha imparato molto! Oggi vederla sicura, recitare disinvolta con la terminologia giusta, mi ha riempito il cuore! Grazie Magic Teacher Cristiana!…

Cristiana Chiapparelli

Commento di Claudia, genitore di ALICE (5 anni)
La bimba tornava a casa piena di entusiasmo! Scoprire nuove parole e condividerle nella quotidianità è stato un grande traguardo sia per lei che per noi genitori... Abbiamo creato una routine con tutta la famiglia per far amare ancora di più le storie grazie Teacher!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Carola, genitore di VIRGINIA (6 anni)
Lotus è entrata sin da subito a far parte della nostra quotidianità. Siede in tavola con noi e dorme vicino a Virginia. Le Canzoncine sono state la parte più apprezzata da tutta la famiglia, tanto da canticchiarle anche in auto!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Francesca, genitore di EDOARDO MARIA (6 anni)
E' STATO UN PERCORSO ENTUSIASMANTE! PER NOI UNA CONFERMA NELLO STUPORE DELLA SCOPERTA E SUCCESSO DELLATEACHER. FANTASTICA, ACCOGLIENTE, STIMOLANTE ED ENTUSIASMANTE! SEMPLICEMENTE GRAZIE

Alessia Zambon

Commento di Elisa, genitore di GIULIA (11 anni)
Un entusiasmo coinvolgente nello svolgimento dell’insegnamento in modo divertente e comunque professionale, hanno fatto sì che mia figlia abbia avuto evidenti miglioramenti nella lingua inglese. Un insegnante davvero meravigliosa

Cristiana Chiapparelli

Commento di Alessandra, genitore di TEO (7 anni)
Teo ha iniziato quest’anno il percorso di hocus e lotus. In principio con un po' di perplessità e poca convinzione. Dopo la primissima lezione, però, tutto é cambiato: l’entusiasmo ha preso il sopravvento e lezione dopo lezione, storia dopo storia, si é appassionato sempre più ed é già carico per ripartire il prossimo anno! É…

Michela Galli

Commento di Federica , genitore di VERONICA (8 anni)
Ho avuto la fortuna di conoscere la teacher Michela e posso dire senza dubbio che è fantastica. Michela ha una pazienza infinita, ed è molto dolce, si vede che ama il suo lavoro e tiene davvero ai suoi piccoli allievi. Se cercate un insegnante professionale e dolce al 100% teacher Michela è la scelta giusta.…

Paola Napoletano

Commento di Emanuela Quartulli , genitore di LEONARDO ED ALBERTO ZONNO (3 e 5 anni)
Insegnante dolce, disponibile e sempre attenta alle esigenze di ogni alunno. Sa creare un ambiente sereno e accogliente, favorendo la partecipazione e il benessere di tutti. La sua pazienza, l'ascolto e la sensibilità con cui accompagna il percorso di crescita degli studenti rappresentano un prezioso punto di riferimento per famiglie e bambini. Una figura educativa…

Michela Galli

Commento di Martina, genitore di LUIGI (8 anni)
Esperienza straordinaria, mio figlio partecipa con grande entusiasmo. Mentre gioca lo sento cantare in inglese!

Maria Lara Scarso

Commento di Iryna, genitore di IVANNA (10 e mezzo anni)
The teacher is so funny and she is a Magic teacher. She makes fun activities for us❤️❤️

Alexia Cornacchia

Commento di Alessia, genitore di LORENZO (4 anni anni)
Una Professionista capace di trasformare ogni lezione in un’esperienza di crescita e divertimento! Fin dalle prime lezioni è riuscita a trasformare l'apprendimento in un'avventura fatta di giochi, canzoni, sorrisi e tanta partecipazione. La sua dolcezza, pazienza e capacità di entrare in sintonia coi bimbi rendono ogni lezione speciale e coinvolgente! Preparata, appassionata e creativa, riesce…

Michela Galli

Commento di Diletta Sangiorgi , genitore di JACOPO E DIANA (5 e 4 anni)
Divertimento, musica, movimento, creatività, gioco, positività, condivisone.. questo e tanto altro rappresenta il metodo Hocus&Lotus e noi ringraziamo la nostra fantastica magic teacher Michela❤️ See you soon🤗

Michela Galli

Commento di Isabella, genitore di TOMMASO (5 anni)
Un corso davvero bello, emozionante e stimolante! L’insegnante coinvolge i bambini con entusiasmo, rendendo l’apprendimento dell’inglese divertente e naturale. Le lezioni sono dinamiche, creative. Un’esperienza educativa molto positiva che stimola curiosità, sicurezza e voglia di imparare. Consigliatissima! Sicuramente continueremo a frequentare!

Cristina Gentili

Commento di Miranda Ponzi, genitore di CAMILLA TAGLIONI (6 anni)
la nostra Magic Teacher Cristina Gentili è una persona amorevole, è capace di coinvolgere gli alunni e farli appassionare.

Federica Pala

Commento di Serena, genitore di GIOELE (4 anni)
Ottima maestra, sempre disponibile e gentile, il bambino è contento e impara velocemente anche grazie al suo aiuto

Michela Galli

Commento di Ingrid , genitore di LORENZO (8 anni)
Lorenzo frequenta i corsi di Hotus & Lotus da ormai 4 anni, gli piace tantissimo, grazie all'approccio ludico verso la lingua inglese ha imparato ad esprimersi in modo naturale.Spesso quando si trova nelle situazioni che gli ricordano le storie studiate, si esprime in inglese con un ottima pronuncia, molte volte mi corregge lui se mi…

Federica Pala

Commento di ILARIA CERRUTI , genitore di FEDERICO METTA (8anni anni)
Per noi, la nostra magic teacher, Federica Pala, è un'ottima teacher. Federico partecipa alla lezioni divertendosi e comprendendo il testo.

Federica Pala

Commento di Ren, genitore di JUSTIN (5 anni)
Molto brava, gentile e competente la maestra Federica pala. È L’ unica lezione dopo scuola che mio figlio va volentieri e vorrebbe ancora andare i mercoledi nonostante sia finito l’anno.

Cristiana Chiapparelli

Commento di Immacolata , genitore di GINEVRA ESPOSITO (8 anni)
Una meravigliosa riconferma, una potenza la nostra Magic teacher! Sa come accogliere e avvicinare i bimbi in modo dolce e giocoso tanto che la mia bimba ogni volta va via dicendo...."Ma io non me ne voglio andare!!! Finisce troppo in Fretta !!!" Da mamma questo mi riempie il cuore di gioia! Imparare divertendosi, entrando a…

Annalisa Dassisti

Commento di Bruna, genitore di ALESSANDRA (10 anni)
Anche quest' anno siamo giunti al termine di questo percorso . Che dire? Sarei ripetitiva... Ti ringraziamo e non sarà mai abbastanza perché Alessandra ama l inglese e a quest' età non è scontato.. la sento poco parlare in inglese ma so che lo capisce e lo sa parlare discretamente questo grazie a te, spero…

Alma Camassa

Commento di Rossella, genitore di NICOLE (4 anni)
La nostra Magic Teacher Alma è una maestra meravigliosa, competente, allegra e possiede un carisma che permette di coinvolgere tutti i bambini (e anche noi adulti) in questo metodo così speciale e innovativo di insegnare l’inglese. Non la cambierei con nessuno!!

Alma Camassa

Commento di Giulia, genitore di VITTORIA (5 anni)
Ho apprezzato tantissimo il lavoro svolto durante quest’anno. Alma è stata una maestra professionale, paziente e sempre affettuosa con le bambine, riuscendo a coinvolgerle con entusiasmo e naturalezza anche essendo così piccole. Con grande preparazione, sensibilità e dolcezza ha saputo rendere ogni lezione bella, leggera e stimolante, trasmettendo curiosità e voglia di imparare. Ha creato…

Paola Napoletano

Commento di Claudia Carriero, genitore di GRETA DI DONFRANCESCO (7 anni)
Teacher Paola una bravissima persona molto empatica e dolce con i bambini in grado di coinvolgerli in questa esperienza ,la mia bambina frequenta il corso entusiasta e con la voglia sempre di ritornarci .

Elisa Distefano

Commento di Stefania , genitore di BENEDETTA (3 anni)
La dedizione, la dolcezza, la professionalità della magic teacher Elisa sono state davvero un punto di partenza fondamentale per introdurre la nostra piccola Benedetta nel magico mondo di hocus&Lotus.