Cosa dicono i genitori dei piccoli DinoKids e delle Magic Teachers?

I corsi di lingua Hocus&Lotus non sono semplici lezioni di inglese: sono esperienze emozionanti, coinvolgenti e trasformative, pensate per accompagnare i bambini in un percorso di apprendimento naturale, affettivo e duraturo. Ogni Magic Teacher costruisce con i suoi alunni un rapporto speciale, fatto di fiducia, entusiasmo e scoperta, guidandoli nelle avventure di Hocus e Lotus con passione e competenza.

Le oltre 1300 recensioni autentiche che trovate in questa pagina sono le voci di mamme, papà e famiglie che hanno vissuto in prima persona questo percorso. Raccontano storie vere di bambini che hanno imparato a parlare e raccontare in inglese, anche prima di saper leggere, grazie alla forza del metodo e alla professionalità delle nostre insegnanti.

Leggendo queste testimonianze scoprirete l’impatto reale del nostro approccio: l’amore per la nuova lingua, i progressi concreti dei bambini, l’affetto per le Magic Teachers e la gioia di apprendere divertendosi.

Buona lettura… e benvenuti nel mondo magico di Hocus&Lotus!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Cristina, genitore di RACHELE (10 anni)
Esperienza fantastica grazie alla nostra magic teacher Cristiana che con passione e tanta professionalità sa coinvolgere i nostri bambini nel mondo incantato di Hocus e Lotus . Non vediamo l ora di iniziare a Settembre un’ altra fantastica avventura

Desideria Federico

Commento di Claudia , genitore di REBECCA (4 anni)
La nostra Magic Teacher è magica davvero! Desy ha aspettato con dolcezza e perseveranza che la nostra bimba di quasi 4 anni si aprisse con lei e l'ha aiutata a superare le rigidità iniziali con entusiasmo ed empatia... Risultato? Ora Rebecca è partecipe durante le lezioni, si è affezionata a lei e ha ampliato il…

Cristiana Chiapparelli

Commento di Cilona Adriano , genitore di MARIA CHIARA CIUFFARELLA (9 anni)
Maria Chiara sta imparando l'inglese con entusiasmo e continui ed evidenti progressi. La teacher Cristiana si distingue per pazienza, professionalità e un clima di lavoro sempre sereno e motivante.

Desideria Federico

Commento di Manuela e Nicola, genitore di MARIA (3 anni)
Per la nostra bimba è stato amore a prima vista e, quando, pensavamo avesse difficoltà nel linguaggio abbiamo scoperto che le sue prime paroline, semplicemente, parlavano un'altra lingua:l'inglese. Ed ora alterna italiano ed inglese a soli 3 anni e questo solo grazie a Magic Desy o "Hello" come preferisce chiamarla Maria!

Desideria Federico

Commento di Andrea Margiovanni, genitore di DANIELE (3 anni)
La nostra esperienza con la magic teacher di Daniele al Nido è stata semplicemente bellissima. Desideria è riuscita fin da subito a coinvolgere il bimbo con dolcezza ed energia, trasformando ogni lezione in un gioco. A casa è un'emozione continua: spuntano paroline in inglese nei momenti più impensati, partono le canzoncine dei Dinocrocs e la…

Pamela Martinelli

Commento di Francesca, genitore di GRETA (7 anni)
Pamela è stata in questi due anni una magic teacher molto paziente, dolce e scrupolosa con mia figlia. La sua capacità di rendere le lezioni piacevoli e di coinvolgere attivamente i bambini la rendono una persona speciale ai loro occhi. Grazie per questo percorso fatto insieme

Pamela Martinelli

Commento di Simona , genitore di MATTEO (8 anni)
Grazie per questo lungo percorso iniziato l’anno scorso e terminato ieri anche con un pò di tristezza…grazie per la tua immensa pazienza, per l’amore che hai trasmesso ai nostri bambini in tutto quello che hanno fatto e per i progressi fatti ❤️ ti vogliamo bene

Paola Napoletano

Commento di Edoardo , genitore di VITTORIA (4 anni)
Gentile ed affettuosa nonché competente e molto disponibile! Abbiamo notato sempre grande entusiasmo da parte di Vittoria quindi va sicuramente riconosciuto a Paola una grande capacità di coinvolgere i bimbi e di farli appassionare allo studio.

Valentina Stolfa

Commento di Giorgia , genitore di TERESA (3 anni)
Teresa fin dal mini corso di maggio dell'anno scorso ha iniziato a giocare in inglese e continua tutt'ora. Le avventure di Hocus e Lotus la coinvolgo e divertono molto. Anche quando capita che non voglia fare le attività a casa, soprattutto nei periodi di fine scuola, iniziamo noi adulti a canticchiare le canzoncine piuttosto che…

Elisabetta Santangelo

Commento di Ilaria Rocco, genitore di GIACOMO ZAMBON (6 e mezzo anni)
La maestra Elisabetta ha accompagnato nostro figlio Giacomo in questo anno scolastico con entusiasmo e allegria. Attenta e disponibile per ogni richiesta! Giacomo era sempre felice di andare a fare lezione con i dinosauri!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Federica, genitore di FLAVIO (6 anni)
È stato bello vedere l'entusiasmo che metteva Flavio nel fare la Dinoroutine e soprattutto vedere come ha passato la passione al fratello più piccolo. Infatti alla fine facevano la Dinoroutine insieme ed è stato bellissimo sentirli cantare e vedere come giocavano insieme con Hocus.

Cristiana Chiapparelli

Commento di Benedetto, genitore di AGATA (6 anni)
Hocus and Lotus sono entrati nella nostra routine mattutina, rallegrando la casa e vedendo con stupore il piacere nell'imparare e giocare. Grazie mille!!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Maria Antonietta, genitore di DOROTEA (6 anni)
La Teacher fantastica! I materiali ottimi! Anche il fratellino di un anno e mezzo restava ipnotizzato... Confermiamo che il percorso è perfettamente strutturato per bimbi e bimbe. grazie!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Samanta, genitore di MATTEO (6 anni)
Matteo spesso si sente cantare le canzoncine di Hocus and Lotus oppure ci riprendeva nel momento in cui sbagliavamo la pronuncia di qualche parola... Integrava addirittura i suoi disegni con delle frasi in inglese provenienti dal libro! Veramente un ottimo metodo e Teacher eccellente!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Immacolata, genitore di NICOLE (5 anni)
Una nuova magica avventura per la mia piccola di quattro anni! Un po' per gioco abbiamo iniziato, e la musica e le canzoncine ci hanno accompagnato in questo viaggio. La piccola è cresciuta ed ha imparato molto! Oggi vederla sicura, recitare disinvolta con la terminologia giusta, mi ha riempito il cuore! Grazie Magic Teacher Cristiana!…

Cristiana Chiapparelli

Commento di Claudia, genitore di ALICE (5 anni)
La bimba tornava a casa piena di entusiasmo! Scoprire nuove parole e condividerle nella quotidianità è stato un grande traguardo sia per lei che per noi genitori... Abbiamo creato una routine con tutta la famiglia per far amare ancora di più le storie grazie Teacher!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Carola, genitore di VIRGINIA (6 anni)
Lotus è entrata sin da subito a far parte della nostra quotidianità. Siede in tavola con noi e dorme vicino a Virginia. Le Canzoncine sono state la parte più apprezzata da tutta la famiglia, tanto da canticchiarle anche in auto!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Francesca, genitore di EDOARDO MARIA (6 anni)
E' STATO UN PERCORSO ENTUSIASMANTE! PER NOI UNA CONFERMA NELLO STUPORE DELLA SCOPERTA E SUCCESSO DELLATEACHER. FANTASTICA, ACCOGLIENTE, STIMOLANTE ED ENTUSIASMANTE! SEMPLICEMENTE GRAZIE

Alessia Zambon

Commento di Elisa, genitore di GIULIA (11 anni)
Un entusiasmo coinvolgente nello svolgimento dell’insegnamento in modo divertente e comunque professionale, hanno fatto sì che mia figlia abbia avuto evidenti miglioramenti nella lingua inglese. Un insegnante davvero meravigliosa

Cristiana Chiapparelli

Commento di Alessandra, genitore di TEO (7 anni)
Teo ha iniziato quest’anno il percorso di hocus e lotus. In principio con un po' di perplessità e poca convinzione. Dopo la primissima lezione, però, tutto é cambiato: l’entusiasmo ha preso il sopravvento e lezione dopo lezione, storia dopo storia, si é appassionato sempre più ed é già carico per ripartire il prossimo anno! É…

Michela Galli

Commento di Federica , genitore di VERONICA (8 anni)
Ho avuto la fortuna di conoscere la teacher Michela e posso dire senza dubbio che è fantastica. Michela ha una pazienza infinita, ed è molto dolce, si vede che ama il suo lavoro e tiene davvero ai suoi piccoli allievi. Se cercate un insegnante professionale e dolce al 100% teacher Michela è la scelta giusta.…

Paola Napoletano

Commento di Emanuela Quartulli , genitore di LEONARDO ED ALBERTO ZONNO (3 e 5 anni)
Insegnante dolce, disponibile e sempre attenta alle esigenze di ogni alunno. Sa creare un ambiente sereno e accogliente, favorendo la partecipazione e il benessere di tutti. La sua pazienza, l'ascolto e la sensibilità con cui accompagna il percorso di crescita degli studenti rappresentano un prezioso punto di riferimento per famiglie e bambini. Una figura educativa…

Michela Galli

Commento di Martina, genitore di LUIGI (8 anni)
Esperienza straordinaria, mio figlio partecipa con grande entusiasmo. Mentre gioca lo sento cantare in inglese!

Maria Lara Scarso

Commento di Iryna, genitore di IVANNA (10 e mezzo anni)
The teacher is so funny and she is a Magic teacher. She makes fun activities for us❤️❤️

Alexia Cornacchia

Commento di Alessia, genitore di LORENZO (4 anni anni)
Una Professionista capace di trasformare ogni lezione in un’esperienza di crescita e divertimento! Fin dalle prime lezioni è riuscita a trasformare l'apprendimento in un'avventura fatta di giochi, canzoni, sorrisi e tanta partecipazione. La sua dolcezza, pazienza e capacità di entrare in sintonia coi bimbi rendono ogni lezione speciale e coinvolgente! Preparata, appassionata e creativa, riesce…

Michela Galli

Commento di Diletta Sangiorgi , genitore di JACOPO E DIANA (5 e 4 anni)
Divertimento, musica, movimento, creatività, gioco, positività, condivisone.. questo e tanto altro rappresenta il metodo Hocus&Lotus e noi ringraziamo la nostra fantastica magic teacher Michela❤️ See you soon🤗

Michela Galli

Commento di Isabella, genitore di TOMMASO (5 anni)
Un corso davvero bello, emozionante e stimolante! L’insegnante coinvolge i bambini con entusiasmo, rendendo l’apprendimento dell’inglese divertente e naturale. Le lezioni sono dinamiche, creative. Un’esperienza educativa molto positiva che stimola curiosità, sicurezza e voglia di imparare. Consigliatissima! Sicuramente continueremo a frequentare!

Cristina Gentili

Commento di Miranda Ponzi, genitore di CAMILLA TAGLIONI (6 anni)
la nostra Magic Teacher Cristina Gentili è una persona amorevole, è capace di coinvolgere gli alunni e farli appassionare.

Federica Pala

Commento di Serena, genitore di GIOELE (4 anni)
Ottima maestra, sempre disponibile e gentile, il bambino è contento e impara velocemente anche grazie al suo aiuto

Michela Galli

Commento di Ingrid , genitore di LORENZO (8 anni)
Lorenzo frequenta i corsi di Hotus & Lotus da ormai 4 anni, gli piace tantissimo, grazie all'approccio ludico verso la lingua inglese ha imparato ad esprimersi in modo naturale.Spesso quando si trova nelle situazioni che gli ricordano le storie studiate, si esprime in inglese con un ottima pronuncia, molte volte mi corregge lui se mi…

Federica Pala

Commento di ILARIA CERRUTI , genitore di FEDERICO METTA (8anni anni)
Per noi, la nostra magic teacher, Federica Pala, è un'ottima teacher. Federico partecipa alla lezioni divertendosi e comprendendo il testo.

Federica Pala

Commento di Ren, genitore di JUSTIN (5 anni)
Molto brava, gentile e competente la maestra Federica pala. È L’ unica lezione dopo scuola che mio figlio va volentieri e vorrebbe ancora andare i mercoledi nonostante sia finito l’anno.

Cristiana Chiapparelli

Commento di Immacolata , genitore di GINEVRA ESPOSITO (8 anni)
Una meravigliosa riconferma, una potenza la nostra Magic teacher! Sa come accogliere e avvicinare i bimbi in modo dolce e giocoso tanto che la mia bimba ogni volta va via dicendo...."Ma io non me ne voglio andare!!! Finisce troppo in Fretta !!!" Da mamma questo mi riempie il cuore di gioia! Imparare divertendosi, entrando a…

Annalisa Dassisti

Commento di Bruna, genitore di ALESSANDRA (10 anni)
Anche quest' anno siamo giunti al termine di questo percorso . Che dire? Sarei ripetitiva... Ti ringraziamo e non sarà mai abbastanza perché Alessandra ama l inglese e a quest' età non è scontato.. la sento poco parlare in inglese ma so che lo capisce e lo sa parlare discretamente questo grazie a te, spero…

Alma Camassa

Commento di Rossella, genitore di NICOLE (4 anni)
La nostra Magic Teacher Alma è una maestra meravigliosa, competente, allegra e possiede un carisma che permette di coinvolgere tutti i bambini (e anche noi adulti) in questo metodo così speciale e innovativo di insegnare l’inglese. Non la cambierei con nessuno!!

Alma Camassa

Commento di Giulia, genitore di VITTORIA (5 anni)
Ho apprezzato tantissimo il lavoro svolto durante quest’anno. Alma è stata una maestra professionale, paziente e sempre affettuosa con le bambine, riuscendo a coinvolgerle con entusiasmo e naturalezza anche essendo così piccole. Con grande preparazione, sensibilità e dolcezza ha saputo rendere ogni lezione bella, leggera e stimolante, trasmettendo curiosità e voglia di imparare. Ha creato…

Paola Napoletano

Commento di Claudia Carriero, genitore di GRETA DI DONFRANCESCO (7 anni)
Teacher Paola una bravissima persona molto empatica e dolce con i bambini in grado di coinvolgerli in questa esperienza ,la mia bambina frequenta il corso entusiasta e con la voglia sempre di ritornarci .

Elisa Distefano

Commento di Stefania , genitore di BENEDETTA (3 anni)
La dedizione, la dolcezza, la professionalità della magic teacher Elisa sono state davvero un punto di partenza fondamentale per introdurre la nostra piccola Benedetta nel magico mondo di hocus&Lotus.

Michela Urbani

Commento di Elisa, genitore di EMMA (4 anni)
Disponibile, coinvolgente e appassionata del suo lavoro e dei bambini

Alexia Cornacchia

Commento di Elisabetta, genitore di ALICE (5 anni)
Nostra figlia ha seguito il secondo anno di lezioni e quest' anno abbiamo notato proprio un cambiamento e ha appreso molto. Ringraziamo Alexia per la professionalità e le competenze.

Alessia Zambon

Commento di Daria Bertazzini , genitore di MATILDE ARTIOLI (8 anni)
Cara Magic Teacher Alessia, Ti ringraziamo tantissimo per il percorso di quest’anno, che per Matilde ha rappresentato una crescita sotto moltissimi punti di vista. Questo corso ha dato a Matilde un potentissimo strumento, per affrontare con entusiasmo cose nuove, per approcciare una lingua straniera con confidenza, curiosità e voglia di mettersi alla prova. Ti ringraziamo…

Eleonora Farinato

Commento di Antone , genitore di REBECCA (9 anni)
Il corso è ben strutturato e in modo semplice insegna efficacemente la lingua. La magic teacher fantastica:accoglie sempre I bambini con allegria e li mette a loro agio. Rebecca è migliorata molto in inglese sia nella lettura che nella comprensione della lingua.

Adele Amato

Commento di Innocenti ilaria , genitore di LUDOVICA CASTIGLI (5 anni)
Adele è un insegnante attenta, competente e sa coinvolgere i bimbi in ogni lezione!Ludovica nn vedeva l ora che arrivasse il mercoledì per la lezione di inglese,è sempre stata interessata e vogliosa di conoscere nuovi contenuti!Siamo molto contenti di questo percorso appena concluso!Grazie di cuore per tutto Adele e ancora complimenti per il tuo operato!

Chiara Giuseppina Di Tella

Commento di Marta , genitore di RICCARDO (4 anni)
Chiara è una Teacher competente e capace di farsi adorare dai suoi piccoli studenti. Da quando segue il corso, Ricky vuole solo vedere cartoni in inglese. Lui (e noi!) siamo felicissimi del percorso fatto finora ❤

Sonia Bertagnolio

Commento di Laura Rodà, genitore di ELISABETTA SOFIA MORA (10 anni)
Teacher Sonia è stata una presenza speciale in questi due anni di corso di inglese. Sempre paziente, disponibile e capace di mettere i bambini a proprio agio, ha saputo insegnare con dolcezza e professionalità. Mia figlia Elisabetta ha frequentato il corso con entusiasmo e serenità, imparando tanto divertendosi. Grazie di cuore per l’impegno, la gentilezza…

Elisa Distefano

Commento di Eliana , genitore di LIVIA (3 anni)
Elisa è una magic teacher davvero molto competente e preparata, nonché dolcissima e gentile con i bambini. Mia figlia è molto affezionata a lei e adora Hocus e Lotus!

Anna Baydatska

Commento di Sorin Croitoru , genitore di SONIA MARIA CROITORU (6 anni)
Come primo anno con Magic Teacher Anna abbiamo vissuto un'esperienza molto piacevole e nello stesso tempo davvero utile. Praticamente ci è stata confermata la validità del metodo d'insegnamento proposto: mia figlia si è divertita imparando, o ha imparato senza nessun sforzo, divertendosi. Posso dire che Teacher Anna applica il metodo con grande professionalità, a questo…

Stefania Muricchio

Commento di Valentina , genitore di REBECCA (2 anni)
La Magic Teacher Stefania ha saputo “prendere” la vivace Rebecca nel modo giusto: con la sua pazienza e l’immancabile sorriso, ha catturato l’attenzione della bimba durante le lezioni. Sempre disponibile a dare preziosi suggerimenti anche a noi genitori. Grazie a lei l’inglese è entrato nella nostra quotidianità.

Alessia Zambon

Commento di Annalisa, genitore di VIOLA (7 anni)
Alessia ha seguito Viola in questo percorso con entusiasmo e accogliendola ad ogni lezione col sorriso. Viola era la più piccola della classe, in quanto l'unica di prima, e non ha risentito minimamente di questa condizione di apparente svantaggio rispetto ai compagni, ha avuto modo di integrarsi e di lavorare con gli altri senza problemi,…

Chiara Giuseppina Di Tella

Commento di Mary, genitore di FEDERICO (5 anni)
Chiara è una magic teacher piena di energia e vitalità ma anche tanta pazienza con i bambini. Mio figlio ha imparato molto quest'anno grazie a lei.