Cosa dicono i genitori dei piccoli DinoKids e delle Magic Teachers?

I corsi di lingua Hocus&Lotus non sono semplici lezioni di inglese: sono esperienze emozionanti, coinvolgenti e trasformative, pensate per accompagnare i bambini in un percorso di apprendimento naturale, affettivo e duraturo. Ogni Magic Teacher costruisce con i suoi alunni un rapporto speciale, fatto di fiducia, entusiasmo e scoperta, guidandoli nelle avventure di Hocus e Lotus con passione e competenza.

Le oltre 1300 recensioni autentiche che trovate in questa pagina sono le voci di mamme, papà e famiglie che hanno vissuto in prima persona questo percorso. Raccontano storie vere di bambini che hanno imparato a parlare e raccontare in inglese, anche prima di saper leggere, grazie alla forza del metodo e alla professionalità delle nostre insegnanti.

Leggendo queste testimonianze scoprirete l’impatto reale del nostro approccio: l’amore per la nuova lingua, i progressi concreti dei bambini, l’affetto per le Magic Teachers e la gioia di apprendere divertendosi.

Buona lettura… e benvenuti nel mondo magico di Hocus&Lotus!

Paola Genovesi

Commento di Paola, genitore di LUCIA (11 anni)
La maestra Paola è davvero una magic teacher. In questi otto anni mi ha insegnato tantissimi vocaboli: non studiando un'ora tutta sui libri, ma divertendoci tutti insieme!!! Grazie Paola per tutto quello che hai fatto per me

Marianna Cavalli

Commento di Camilla Lombardi , genitore di SOWE ANGELICA E SOWE SARABINTOU (3 e 5 anni)
Mari è stata una maestra accogliente e bravissima. Grazie a questo metodo le mie figlie hanno avviato l'apprendimento della lingua inglese in maniera giocosa e partecipe.

Paola Genovesi

Commento di Paola Vannucchi, genitore di GIULIA DAMONTE (9 anni)
Paola Genovese Che dire… una splendida Magic Teacher! Gentile, solare e sempre allegra, riesce a coinvolgere tutti i bambini con naturalezza. Quest’anno è stata davvero speciale: ha creato per ogni bimbo un libricino personalizzato, un PDF in stile Hocus & Lotus e persino un video con tutte le loro vocine… un ricordo super prezioso!! Una…

Anna Bossi

Commento di Giorgia, genitore di LEONARDO (Inizio corso 4 anni anni)
Mio figlio ha iniziato a settembre questo corso e, nonostante fosse il più piccolo, ne é rimasto entusiasta! Le lezioni sono dinamiche, creative e coinvolgenti. Impara l'inglese in modo del tutto naturale giocando e cantando, senza annoiarsi mai. Ottimo rapporto qualità-prezzo e la Teacher Anna é davvero competente , paziente e ci sa fare tantissimo…

Daniela Nicita

Commento di I. Gottardi, genitore di MICHAEL (8 anni)
Insegnante molto competente e molto solare, riesce a coinvolgere i bambini con grande entusiasmo: mio figlio è sempre andato volentieri a lezione perché l'ha vissuta come un gioco e un luogo dove poter cantare e divertirsi. E' attenta alle esigenze dei singoli bambini e riesce a creare un bel gruppo di lavoro. Rispetto all'inizio dell'anno…

Sara Fontana

Commento di Francesca, genitore di BENEDETTA
Sara Fontana e' una professionista molto empatica e molto amata da mia figlia. Sin da subito e' stata molto disponibile ed ha creato un ottimo rapporto sia con i bambini che con le famiglie.

Maria Carlucci

Commento di Adelaide Da Riva , genitore di AURORA NERI DA RIVA (4 anni)
La nostra insegnante è stata molto empatica e comprensiva nell’accogliere mia figlia dopo una esperienza negativa con un’altra scuola di inglese ed aveva già manifestato il suo rifiuto per la lingua … ora mi chiede di ascoltare film e canzoni in inglese e da qualche mese anche le stories di Hocus&Lotus cantandole e narrandole… che…

Desideria Federico

Commento di Sara , genitore di DOMENICO E LUDOVICA CARTA (3 e 4 anni)
La maestra Desy ci è piaciuta molto per il fatto che è una maestra attenta alle esigenze dei bambini e che asseconda le loro volontà rimanendo nel contesto dell’insegnamento e del gioco.

Sonia Malacarne

Commento di Federica & Alessandro , genitore di LETIZIA (4 anni)
Esperienza super positiva! Letizia è sempre entusiasta di andare a lezione e anche a casa si diverte a fare la DinoRoutine. Ha acquisito nuovi vocaboli e nuove canzoni! Sonia è fantastica e molto paziente.

Cristiana Chiapparelli

Commento di Marina Cedrolo, genitore di AURORA (7 anni)
Mia figlia si è trovata benissimo a questo corso.La nostra teacher Cristiana Chiapparelli è super. Le sue lezioni hanno sempre entusiasmato e divertito mia figlia che non ha mai voluto assentarsi per nessuna ragione. Faccio i complimenti a Cristiana e ci vediamo il prossimo anno💕

Sonia Malacarne

Commento di MARIA, genitore di NOEMI B. (10 anni)
L'insegnante di inglese che tutti vorrebbero! Sorridente, accogliente, generosa nell'insegnamento. rende ogni lezione davvero magica! Non potevamo chiedere di meglio per la nostra bambina!

Elena Foiadelli

Commento di Giulia Cortigiano , genitore di SEBASTIAN CLEVA (3 anni)
Questo è il primo anno in cui frequentiamo il corso di Hocus e Lotus e siamo molto soddisfatti dell’esperienza e dei progressi fatti da nostro figlio. La nostra magic teacher Elena è stata sempre molto disponibile e dolce con i bambini! Dopo un primo periodo di assestamento, nostro figlio è sempre andato volentieri a lezione…

Laura Maria Avian

Commento di Gabas Lisa , genitore di VITTORIA BON (4 anni)
Preparata, empatica, bravissima con i bambini, una magic Teacher meravigliosa!

Daniela Nicita

Commento di Liljana, genitore di SELIN (7 anni)
Ottima la nostra Magic Teacher Daniela! Grazie del bellissimo percorso che abbiamo fatto insieme quest’anno.

Maria Mayamol Comito

Commento di Gloria, genitore di LUDOVICA (8 anni)
La teacher Maya è stata molto brava e disponibile con mia figlia!all'inizio era titubante e un po' intimorita ma poi ha saputo instaurare con lei un ottimo rapporto di fiducia ed è maturata tanto dimostrando di apprezzare le lezioni e il metodo proposto. Siamo rimasti molto soddisfatti e felici che abbia intrapreso questo percorso e…

Giorgia Talon

Commento di Silvia, genitore di FRIDA (6 anni)
Magic teacher Giorgia è l’insegnante che ogni bambino sogna! Trasmette entusiasmo ed amore per ciò che insegna!!!! Davvero super raccomandata!!

Elisa Bonzi

Commento di Sara Righetto , genitore di GIULIO (11 anni)
Quest'anno Giulio ha fatto le storie di Lavender, come sempre molto coinvolgenti e divertenti per imparare l'inglese divertendosi.Magic teacher Elisa sempre super attenta a coinvolgere i suoi dinoalunni e family.

Daniela Nicita

Commento di Fabiana, genitore di NOAH E ADRIEL (7 e 5 anni)
Daniela è un’insegnante incredibile. Ha passione, determinazione e capacitá di capire le esigenze dei bambini. I miei figli hanno imparato divertendosi e lei ha reso ogni lezione un momento di svago e gioia. Il metodo è molto valido e sono certa che senza accorgersene, nel tempo avranno un vocabolario molto ricco.

Stefania Muricchio

Commento di Dijana Gavric, genitore di NAMI (2 anni)
Teacher Stefania si è rilevata un'ottima insegnante, attenta, comprensiva e molto disponibile. Le sue lezioni sono sempre state molto coinvolgenti, si può affermare che è proprio Magic-a! Arrivederci al prossimo anno!

Jovana Kujundzic

Commento di Maria Luigia Sicolo, genitore di LUDOVICA E CHIARA MARIA ORRU’ (5 anni)
Jovana è un’insegnante meravigliosa che fa il suo lavoro con grande passione e professionalità. I bambini hanno seguito le sue lezioni con entusiasmo raggiungendo degli ottimi risultati

Desideria Federico

Commento di Nikita e Simone, genitore di ARYA (2 anni)
che dire della maestra Desy.. lei è semplicemente fantastica! Arya ha iniziato a vivere questo fantastico mondo che è la lingua inglese quando aveva solo 8 mesi...ed è stato subito amore! adesso ha quasi 2 anni e a casa non fa altro che canticchiare canzoncine in inglese, parlare di Hocus&Lotus.. ed è merito solo della…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Ambra, genitore di VIOLA (4 anni)
Esperienza molto positiva. Corso completo, stimolante e divertente. Si potrebbe proporlo anche a scuola come progetto a partire dai 3 anni.

Vanessa Veronica Rao

Commento di Lara, genitore di EMMA (9 anni)
Il corso è molto coinvolgente, mia figlia che aveva una vera avversione per l' inglese a maggio mi ha detto "mamma" l'anno prossimo lo voglio rifare!". Vanessa è un'insegnante affettuosa ed empatica e il corso è così ben strutturato che una sola ora la settimana è efficace perché il materiale consegnato permette di consolidare i…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Catalina, genitore di GIORDANO (6 anni)
Il mio figlio di 6 anni ha fatto il primo percorso l'anno scorso e siamo rimasti tutti molto felici e soddisfatti. Lui tornava a casa entusiasta e pronto per imparare, abbiamo seguito i racconti e la musica. Abbiamo visto come piano piano le parole in inglese spontaneamente uscivano senza problemi in tutti contesti. Vanessa é…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Selva, genitore di PENELOPE (4 anni)
Corso coinvolgente e stimolante. La mia bambina di 4 anni oltre a divertirsi ha anche imparato ad approcciarsi all' inglese. Grazie grazie grazie a Vanessa.

Vanessa Veronica Rao

Commento di Andreana, genitore di ANDREA (8 anni)
Abbiamo appena concluso il corso di inglese e non potremmo essere più felici della scelta fatta! Fin dalla prima lezione, il corso si è dimostrato ben strutturato, dinamico e perfettamente a misura di bambino, ma il vero valore aggiunto è stata la nostra Magic Teacher. Dire che è stata bravissima sarebbe riduttivo: ha saputo trasformare…

Vanessa Veronica Rao

Commento di Irene, genitore di GUIDO (7 anni)
È stato davvero un percorso molto bello e formativo, Vanessa per Guido è diventata un punto di riferimento e si è creato un rapporto realmente magic! La sua empatia, la sua pazienza e la sua modalità di coinvolgimento sono state sicuramente determinanti per la realizzazione di un approccio vero e proficuo.

Michela Urbani

Commento di Elena, genitore di ISABEL (7 anni)
Pienamente soddisfatto, con Hocus&Lotus i bambini entrano in un mondo che li avvicina naturalmente ad una nuova lingua, sentendosi parte di un gruppo che li trascina verso l'obiettivo!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Cristina, genitore di RACHELE (10 anni)
Esperienza fantastica grazie alla nostra magic teacher Cristiana che con passione e tanta professionalità sa coinvolgere i nostri bambini nel mondo incantato di Hocus e Lotus . Non vediamo l ora di iniziare a Settembre un’ altra fantastica avventura

Desideria Federico

Commento di Claudia , genitore di REBECCA (4 anni)
La nostra Magic Teacher è magica davvero! Desy ha aspettato con dolcezza e perseveranza che la nostra bimba di quasi 4 anni si aprisse con lei e l'ha aiutata a superare le rigidità iniziali con entusiasmo ed empatia... Risultato? Ora Rebecca è partecipe durante le lezioni, si è affezionata a lei e ha ampliato il…

Cristiana Chiapparelli

Commento di Cilona Adriano , genitore di MARIA CHIARA CIUFFARELLA (9 anni)
Maria Chiara sta imparando l'inglese con entusiasmo e continui ed evidenti progressi. La teacher Cristiana si distingue per pazienza, professionalità e un clima di lavoro sempre sereno e motivante.

Desideria Federico

Commento di Manuela e Nicola, genitore di MARIA (3 anni)
Per la nostra bimba è stato amore a prima vista e, quando, pensavamo avesse difficoltà nel linguaggio abbiamo scoperto che le sue prime paroline, semplicemente, parlavano un'altra lingua:l'inglese. Ed ora alterna italiano ed inglese a soli 3 anni e questo solo grazie a Magic Desy o "Hello" come preferisce chiamarla Maria!

Desideria Federico

Commento di Andrea Margiovanni, genitore di DANIELE (3 anni)
La nostra esperienza con la magic teacher di Daniele al Nido è stata semplicemente bellissima. Desideria è riuscita fin da subito a coinvolgere il bimbo con dolcezza ed energia, trasformando ogni lezione in un gioco. A casa è un'emozione continua: spuntano paroline in inglese nei momenti più impensati, partono le canzoncine dei Dinocrocs e la…

Pamela Martinelli

Commento di Francesca, genitore di GRETA (7 anni)
Pamela è stata in questi due anni una magic teacher molto paziente, dolce e scrupolosa con mia figlia. La sua capacità di rendere le lezioni piacevoli e di coinvolgere attivamente i bambini la rendono una persona speciale ai loro occhi. Grazie per questo percorso fatto insieme

Pamela Martinelli

Commento di Simona , genitore di MATTEO (8 anni)
Grazie per questo lungo percorso iniziato l’anno scorso e terminato ieri anche con un pò di tristezza…grazie per la tua immensa pazienza, per l’amore che hai trasmesso ai nostri bambini in tutto quello che hanno fatto e per i progressi fatti ❤️ ti vogliamo bene

Paola Napoletano

Commento di Edoardo , genitore di VITTORIA (4 anni)
Gentile ed affettuosa nonché competente e molto disponibile! Abbiamo notato sempre grande entusiasmo da parte di Vittoria quindi va sicuramente riconosciuto a Paola una grande capacità di coinvolgere i bimbi e di farli appassionare allo studio.

Valentina Stolfa

Commento di Giorgia , genitore di TERESA (3 anni)
Teresa fin dal mini corso di maggio dell'anno scorso ha iniziato a giocare in inglese e continua tutt'ora. Le avventure di Hocus e Lotus la coinvolgo e divertono molto. Anche quando capita che non voglia fare le attività a casa, soprattutto nei periodi di fine scuola, iniziamo noi adulti a canticchiare le canzoncine piuttosto che…

Elisabetta Santangelo

Commento di Ilaria Rocco, genitore di GIACOMO ZAMBON (6 e mezzo anni)
La maestra Elisabetta ha accompagnato nostro figlio Giacomo in questo anno scolastico con entusiasmo e allegria. Attenta e disponibile per ogni richiesta! Giacomo era sempre felice di andare a fare lezione con i dinosauri!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Federica, genitore di FLAVIO (6 anni)
È stato bello vedere l'entusiasmo che metteva Flavio nel fare la Dinoroutine e soprattutto vedere come ha passato la passione al fratello più piccolo. Infatti alla fine facevano la Dinoroutine insieme ed è stato bellissimo sentirli cantare e vedere come giocavano insieme con Hocus.

Cristiana Chiapparelli

Commento di Benedetto, genitore di AGATA (6 anni)
Hocus and Lotus sono entrati nella nostra routine mattutina, rallegrando la casa e vedendo con stupore il piacere nell'imparare e giocare. Grazie mille!!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Maria Antonietta, genitore di DOROTEA (6 anni)
La Teacher fantastica! I materiali ottimi! Anche il fratellino di un anno e mezzo restava ipnotizzato... Confermiamo che il percorso è perfettamente strutturato per bimbi e bimbe. grazie!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Samanta, genitore di MATTEO (6 anni)
Matteo spesso si sente cantare le canzoncine di Hocus and Lotus oppure ci riprendeva nel momento in cui sbagliavamo la pronuncia di qualche parola... Integrava addirittura i suoi disegni con delle frasi in inglese provenienti dal libro! Veramente un ottimo metodo e Teacher eccellente!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Immacolata, genitore di NICOLE (5 anni)
Una nuova magica avventura per la mia piccola di quattro anni! Un po' per gioco abbiamo iniziato, e la musica e le canzoncine ci hanno accompagnato in questo viaggio. La piccola è cresciuta ed ha imparato molto! Oggi vederla sicura, recitare disinvolta con la terminologia giusta, mi ha riempito il cuore! Grazie Magic Teacher Cristiana!…

Cristiana Chiapparelli

Commento di Claudia, genitore di ALICE (5 anni)
La bimba tornava a casa piena di entusiasmo! Scoprire nuove parole e condividerle nella quotidianità è stato un grande traguardo sia per lei che per noi genitori... Abbiamo creato una routine con tutta la famiglia per far amare ancora di più le storie grazie Teacher!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Carola, genitore di VIRGINIA (6 anni)
Lotus è entrata sin da subito a far parte della nostra quotidianità. Siede in tavola con noi e dorme vicino a Virginia. Le Canzoncine sono state la parte più apprezzata da tutta la famiglia, tanto da canticchiarle anche in auto!

Cristiana Chiapparelli

Commento di Francesca, genitore di EDOARDO MARIA (6 anni)
E' STATO UN PERCORSO ENTUSIASMANTE! PER NOI UNA CONFERMA NELLO STUPORE DELLA SCOPERTA E SUCCESSO DELLATEACHER. FANTASTICA, ACCOGLIENTE, STIMOLANTE ED ENTUSIASMANTE! SEMPLICEMENTE GRAZIE

Alessia Zambon

Commento di Elisa, genitore di GIULIA (11 anni)
Un entusiasmo coinvolgente nello svolgimento dell’insegnamento in modo divertente e comunque professionale, hanno fatto sì che mia figlia abbia avuto evidenti miglioramenti nella lingua inglese. Un insegnante davvero meravigliosa

Cristiana Chiapparelli

Commento di Alessandra, genitore di TEO (7 anni)
Teo ha iniziato quest’anno il percorso di hocus e lotus. In principio con un po' di perplessità e poca convinzione. Dopo la primissima lezione, però, tutto é cambiato: l’entusiasmo ha preso il sopravvento e lezione dopo lezione, storia dopo storia, si é appassionato sempre più ed é già carico per ripartire il prossimo anno! É…

Michela Galli

Commento di Federica , genitore di VERONICA (8 anni)
Ho avuto la fortuna di conoscere la teacher Michela e posso dire senza dubbio che è fantastica. Michela ha una pazienza infinita, ed è molto dolce, si vede che ama il suo lavoro e tiene davvero ai suoi piccoli allievi. Se cercate un insegnante professionale e dolce al 100% teacher Michela è la scelta giusta.…

Paola Napoletano

Commento di Emanuela Quartulli , genitore di LEONARDO ED ALBERTO ZONNO (3 e 5 anni)
Insegnante dolce, disponibile e sempre attenta alle esigenze di ogni alunno. Sa creare un ambiente sereno e accogliente, favorendo la partecipazione e il benessere di tutti. La sua pazienza, l'ascolto e la sensibilità con cui accompagna il percorso di crescita degli studenti rappresentano un prezioso punto di riferimento per famiglie e bambini. Una figura educativa…